Il sole artista

"Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere." − Teofrasto

Crediamo nella naturale inclinazione dell'uomo a saper apprezzare, gustare e gioire delle bellezze della vita, con la consapevolezza che la soddisfazione e la gioia più nobile consistono nello spendere tempo per migliorare noi stessi e gli altri.

Il tempo è il nostro grande protagonista; vogliamo raccontare i mille modi di viverlo, goderlo e, se possibile, rallentarlo attraverso le mille forme dell'arte nel Sud Italia: la musica, la danza, il cinema, la pittura, la scultura e l'archeologia.

Una proposta dedicata alla bellezza della vita, a chi la sa gustare e a chi ha il coraggio di non negarla al prossimo, a chi fugge la frenesia della contemporaneità per vivere quei piaceri che la vita concede solo in cambio di tempo e dedizione.

La nostra offerta è dedicata a chi ha piacere a visitare una galleria d'arte o un museo archeologico; nell'assistere a un concerto immerso in scenari naturali mozzafiato e in siti storici suggestivi o a prendere parte a una danza tradizionale come la taranta; a imparare la lingua italiana da insegnanti italiani professionisti o a scolpire la pietra locale da un artista di mestiere; a visitare i luoghi che hanno costituito il set di grandi film della storia del cinema o che hanno ispirato grandi capolavori letterari.

Perché siamo convinti che l'arte è sia un mezzo per conoscere la vera identità di un Paese, sia l'occasione per nutrire la nostra anima e renderci migliori.