O' sole mio

Preservare e rafforzare i legami con la propria terra di origine per sviluppare il senso di appartenenza e comunanza con la realtà di provenienza può anche essere lo scopo di un viaggio.

I nostri tours vogliono proporre alle numerosissime comunità e associazioni di italiani all'estero l'emozione dell'approccio e della conoscenza di un'identità aggiornata dell'Italia e della sua cultura.

Anche un viaggio può ispirare e promuovere l'apertura a questa conoscenza alle nuove generazioni di italiani all'estero, rinnovando o confermando in esse l'orgoglio della propria identità italiana.

Per questa ragione, i nostri tours vogliono rappresentare qualcosa di più di un semplice viaggio per rivedere i propri luoghi di origine: vogliono creare l'occasione per costruire o rinsaldare ponti tra la realtà di origine e quella di adozione, per favorire un confronto diretto tra le due culture che porti successivamente a un continuo e proficuo scambio reciproco tra i valori fondanti dell'Italia e quelli della cittadinanza di residenza.